“Al di là del muro”: racconti in corsa e beneficienza con il maratoneta Carlo Cangiano

Albenga. La Fondazione Gian Maria Oddi, l’Albenga Runners, la P.A. Croce Bianca con il patrocinio del Comune di Albenga presentano venerdì 1 marzo alle ore 21.00, presso l’Auditorium San Carlo di Albenga, nel centro storico in Via Roma, il libro dell’appassionato di running Carlo Cangiano “Al di là del muro (…c’è speranza per tutti!)”. Relatori Mario Moscardini e Gino Rapa.

Il libro di Carlo Cangiano (edizioni Del Delfino Moro) è una composizione di 42 racconti, come i km delle maratone tanto care all’autore ingauno, oltre ad una storia extra corrispondente ai 195 metri conclusivi della gara. “La narrazione di episodi di sport procede di pari passo con l’approfondimento di significative esperienze a livello umano, in una continua alternanza tra ironia e spunti di riflessione. Un percorso di vita, caratterizzato dalla felicità di correre per pura passione”.

Il progetto letterario di Carlo Cangiano riveste uno scopo benefico particolarmente significativo: l’intero ricavato delle vendite sarà infatti devoluto alla P.A. Croce Bianca di Albenga. L’autore invita a presenziare alla serata ed a compiere “una buona azione di solidarietà a favore di chi, ogni giorno, effettua corse ben più importanti delle mie, per salvare vite umane”.

Advertisements