Mare tempestoso all’ex Anglicana di Alassio

di Claudio AlmanziAlassio / Albenga. L’ex Chiesa Anglicana di Alassio ospiterà sabato pomeriggio (inizio alle ore 16) la rappresentazione della commedia in due atti “ La tenera avventura del bacio”, presentata dalla Compagnia Teatrale “Mare Tempestoso”. La Compagnia, guidata dal capocomico ingauno Giuseppe Grieco, presenterà un interessante testo, ideato e scritto da Emilio Cartasegna, Giuseppe Grieco e Rossana Pavone.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Si tratta di un testo molto interessante, frutto di un lavoro di cesello e di arrangiamento durato ben dieci anni. Gli autori, tre poeti che si sono conosciuti nell’ambito del Circolo Poetico Genovese, hanno cercato di descrivere Parigi nel 1858, durante il regno di Napoleone III. Ci sono riusciti mirabilmente, presentando una storia d’amore dal triste finale, molto in linea con il gusto romantico del tempo e piena di riferimenti storici e culturali, mai fine però a sè stessi, che la rendono perciò ideale, soprattutto quale mezzo per divulgare la storia ed il teatro nelle scuole. Gli autori e gli attori di questa compagnia, pur essendo dei dilettanti, dimostrano un impegno ed una capacità che si riscontra soltanto fra i professionisti.

La compagnia teatrale “Mare Tempestoso” fa parte dell’associazione culturale ‘Symbol 2000’ di Albenga, guidata da Vincenzo Bolia ed è associata alla Uilt, l’ Associazione Italiana del Libero Teatro.
Sul palco saliranno Giuseppe Grieco (che interpreterà la figura di Joseph Lafonte), Angela Repetto (Vivien Villon), Vanessa Sarti Iaia (Irina Krilova), Sabrina Bordone (Dominique Villon), Gianfranco Piastra (Gerard Aragon), Paola Guidi (Margot Villon), Andrea Villalta (Jean Paul Bonnet), Bruno Cappetti (Emile Papier) e Maria Sabrina Ciliberti (che sarà la voce narrante). L’evento è organizzato con la collaborazione dell’ Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Alassio.