“Non c’è muro che tenga”, anche Arci Savona al corteo studentesco antirazzista

Giovani donne

Savona. Il corteo studentesco antirazzista organizzato dal Coordinamento studentesco “Non c’è muro che tenga” si svolgerà a Savona venerdì prossimo, 15 febbraio, dalle ore 9:30 in Piazza Sisto IV. Tra le adesioni alla manifestazione c’è anche quella di ARCI Savona e delle sezioni della provincia.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Saremo al fianco degli studenti perché siamo fermamente convinti che davanti al sentimento della paura, fomentato da una parte della politica, sia fondamentale una presa di posizione forte ed evidente con la quale portare avanti l’idea di società che abbiamo e per la quale ci impegniamo quotidianamente” afferma la presidenza Provinciale ARCI Savona.

“Una società solidale, inclusiva, antirazzista, antifascista ed in cui si tutelano i diritti, si combatte ogni tipo di discriminazione e nella quale nessuno è lasciato solo ed indietro. Per questi motivi ARCI Savona sostiene convintamente il corteo studentesco di venerdì mattina ed invita tutte le SMS ed i Circoli aderenti a partecipare all’evento anche con le proprie bandiere. Tutte e tutti assieme per ribadire l’impegno dell’ARCI per sconfiggere il sentimento della paura, impegno sancito anche nello slogan della campagna di tesseramento 2018/19 più cultura, meno paura” concludono dalla Presidenza ARCI.

“La politica di chi ci governa prova a dividerci, ma noi ci stringiamo compatti – affermano gli studenti –  alle loro paure elettorali noi rispondiamo uniti e compatti”. Sono tante le associazioni che hanno aderito al corteo, tra le quali Clici, ANED, ANPI Savona, CGIL Savona, CISL Savona, UIL Savona, Arci Liguria, Caritas Savona, Fondazione Diocesiana Comunità Servizi, Libera Savona, Coordinamento Antifascista Savona e Forum del Terzo Settore Savona.