Elezioni Albenga, Tomatis: “Caro Calleri liberati dal guinzaglio della Lega”

(effe)Albenga. Il bando regionale del PSR? Secondo il candidato sindaco Riccardo Tomatis “Una presa in giro architettata dall’assessore Mai che solo pochi giorni fa ha assicurato agli albenganesi la copertura finanziaria del costo dell’intervento di messa in sicurezza del Rio Fasceo e Carendetta e invece ha stanziato per questo bando la complessiva cifra di 700.000 euro per l’intera regione, quando solo per l’intervento di cui abbiamo già il progetto esecutivo pronto ne sarebbero necessari almeno 5 volte tanti”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Nel mirino della polemica di Tomatis, attuale vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici della giunta Cangiano, c’è anche uno dei suoi principali antagonisti alle prossime elezioni comunali, Gerolamo (“Gero”) Calleri – già presidente regionale Coldiretti e, come l’assessore regionale Stefano Mai, militante della Lega – che qualche giorno fa aveva invitato il Comune ad approfittare delle cifre che a suo dire sarebbero state stanziate nel PSR (Piano di Sviluppo Rurale). “Caro Gero – scrive in una nota Riccardo Tomatis – come tu ci hai suggerito abbiamo atteso con ansia la pubblicazione del piano di sviluppo rurale. Con noi ad aspettare c’erano anche decine di famiglie che abitano ed hanno la loro attività nei pressi del Rio Fasceo – Carendetta. Purtroppo tutti insieme abbiamo assistito all’ennesima umiliazione che la Lega ha riservato alla città di Albenga dopo i 16 milioni di risarcimento danni persi”.

“Caro Calleri liberati dal guinzaglio della Lega”, è la provocazione di Tomatis al suo avversario in campagna elettorale: “Vediamo se adesso avrai la forza e l’autonomia per contestare quei dirigenti del tuo partito che pochi giorni fa sono arrivati ad Albenga da Genova per imporre la tua candidatura a sindaco. Da parte mia pretenderò dalla regione Liguria il giusto contributo che gli albenganesi stanno aspettando da oltre 5 anni. Ricordati Gero il nostro scopo non è quello di sorridere e fare gli interessi dei partiti, ma quello di portare avanti gli interessi dei cittadini albenganesi”.

— Elezioni Albenga, Calleri a Tomatis: “Non mi piacciono le polemiche poco costruttive”