Laser Euromaster 2019: ad Antibes vittoria per Fausto Vassalo, porta colori del Circolo Nautico Andora

Andora. Ancora un successo internazionale per la vela andorese e per il Circolo Nautico Andora. Domenica, nelle acque di Antibes si è disputata la prima tappa del Circuito Laser Euromaster 2019. Dopo 5 combattutissime prove, il porta colori del Cna Andora, Fausto Vassalo ha conquistato la vittoria nella classe Radial. Buona prova anche dell’altro atleta Andorese, Alessandro Verra.

Una vittoria che anticipa il ritorno ad Andora di un’altra importante competizione velica. Si tratta della Italia Cup Laser in programma dal 15 al 17 febbraio 2019. L’importante gara nazionale organizzata dal Circolo Nautico di Andora con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Andora e dell’AMA che porterà nel comune ponentino ben 400 atleti con famiglie, accompagnatori e tecnici. Il porto di Andora è stato preferito a quello di Arzachena per le sue caratteristiche tecniche e dal 27 dicembre ad oggi, ogni fine settimana, ospita gli equipaggi che hanno trasferito in Riviera i loro allenamenti in vista della gara, tornata ad Andora dopo molti anni.
“Complimenti al Circolo Nautico per la nuova vittoria che porta ancora una volta Andora agli onori dello sport internazionale” commenta il sindaco Mauro Demichelis.