Albenga, fino all’Epifania gli ultimi appuntamenti delle feste natalizie

Albenga. Le feste natalizie volgono al termine, ma sono ancora numerosi gli eventi del prossimo week end legati al periodo festivo, a partire da sabato 5 gennaio alle ore 15.30 quando torneranno in piazza IV novembre per la 2° parte del Presepe vivente pastori, figuranti e pecorelle. Seguendo la stella cometa arriveranno infine i Re Magi con i loro doni.

Il 6 gennaio i Vigili del Fuoco di Albenga e le Sezioni di Fossano e Vendone dell’Associazione Vigili del Fuoco Volontari e il Comune di Albenga invitano ad accorrere numerosi in Piazza San Michele per trascorrere insieme il giorno dell’Epifania dalle 10:00 alle 18:00. Durante la giornata tutti i bambini potranno cimentarsi nel percorso ludico educativo “Grisulandia” ed alle 16:00 la Befana scenderà tra le Torri del centro storico e porterà dolci a tutti i bambini che verranno in piazza per festeggiare. Nel pomeriggio verso le ore 15 la Befana sarà invece presente nella sede della Croce Bianca.

Sempre il 6 gennaio alle ore 21 presso Palazzo Oddo avrà luogo il Concerto del Coro Polifonico di Loano precedentemente annullato per l’indisposizione di un artista. Il 7 gennaio alle ore 9.30 l’appuntamento sarà invece a Leca, per la terza edizione della “Festa del Tricolore”, con raduno in via dei Partigiani dove gli alunni delle scuole media e elementare parteciperanno all’evento dell’alzabandiera e al corteo verso il Monumento ai Caduti dove avrà luogo la cerimonia di deposizione della Corona e Onore ai Caduti. A seguire discorso del Sindaco Giorgio Cangiano e brindisi presso la sede A.N.P.I sezione di Leca.

Advertisements