Alassio, sabato la Canotto Race Winter Edition

Alassio. Dopo l’edizione estiva, l’associazione È Clay ha deciso di lanciare la Canotto Race Winter Edition: sabato 5 gennaio appuntamento al Molo di Alassio dove 14 equipaggi si sfideranno nelle acque della Baia del Sole.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Partenza dal Molo dove alle 14,30 i canotti saranno allineati, insieme agli equipaggi e ai sostenitori davanti agli occhi della giuria che dovrà valutarne l’allestimento scenico, i costumi e gli addobbi. Al via gli equipaggi dovranno portare il canotto in acqua e circumnavigare il molo. Vincerà il team che per primo giungerà sulla spiaggia dall’altro lato del Pontile, ma anche quello più fantasioso nella scelta del tema e dei costumi.

Marco Dottore, dopo essersi ripreso dalle fatiche del Capodanno sarà il “telecronista” di questa gara esilarante, mentre Fabietto Cataneo ne curerà la colonna sonora. “Non pensavamo a un successo così – spiega Aldo Gandolfo dell’Associazione È Clay – quattordici equipaggi sono davvero molti e tra loro anche qualche personaggio illustre che non ha saputo resistere allo spirito goliardico della manifestazione. Ci sarà Rinaldo Agostini con l’equipaggio del Wave Walking, anche Claudio Betti e Maurizio Esposito, Rudy Mascheretti, il team di Alassiowood con due dei suoi più illustri esponenti: Gigi Ciccione ed Enzo Camilli. Ci sarà anche una squadra dell’Ubrecche, con Silvio Gandolfo”.

Non potevano mancare i protagonisti della Canotto estiva: i “Trump-olieri” già Royal Wedding e i temibili vogatori della Pasticceria Kappa, da sempre i più veloci sul traguardo. “Sono stato particolarmente felice – prosegue Gandolfo – di aver visto l’iscrizione di due equipaggi in rappresentanza dei Colori dei Rioni – protagonisti della Festa dei Colori – Ci sarà un equipaggio Rosso e uno Arancione”.