A Savona uno spettacolo di Natale dedicato a Norman Rockwell

Savona. L’Associazione Mozart di Savona invierà a soci e appassionati gli auguri di buone feste con una performance singolare: (The Norman Rockwell) Christmas Show che andrà in scena venerdì 14 alle ore 17,30, presso il Casino di Lettura di via Paleocapa 4 a Savona.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La pianista Elena Buttiero, la cantante e pittrice Marta Delfino e Ferdinando Molteni alla voce e alla narrazione, racconteranno il Natale dal punto di vista degli americani degli anni Cinquanta e Sessanta. Spiegano i protagonisti: «Si tratta di un recital fatto di musica, canzoni, racconti e immagini dedicato ad un grande illustratore americano, Norman Rockwell che nella sua lunga carriera ha cristallizzato, in qualche modo, l’immagine del Natale americano, quello con Santa Claus vestito di rosso, i suoi piccolo aiutanti, il pupazzo di neve Frosty, la renna dal naso fosforescente e molto altro».

Durante lo spettacolo saranno eseguite melodie classiche, conosciute da tutti, e canzoni evocative e talvolta struggenti. Ma anche pezzi vigorosi come “Jingle bells rock”, il primo motivo natalizio a ritmo di rock and roll. Dopo lo spettacolo si svolgerà un brindisi natalizio. L’ingresso al concerto è libero ma i posti sono limitati. Le prenotazioni si ricevono all’indirizzo: savona@mozartitalia.org