“Come una stella cadente” di Rino Alaimo

Loano. Venerdì 14 dicembre alle 17 presso il Mondadori Bookstore di via Garibaldi a Loano si terrà la presentazione di “Come una stella cadente” di Rino Alaimo (Picarona Edizioni). L’incontro gode del patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Una piccola lucciola che non riesce a volare intraprende un arduo e avventuroso viaggio per esaudire il desiderio di un bambino. Una dolcissima favola sull’amore, la speranza e il coraggio. Laureatosi al Dams presso l’Università di Genova, Rino Alaimo è disegnatore e regista. Esordisce come autore con “Il bambino che amava la luna”, adattamento del cortometraggio che gli è valso importanti riconoscimenti in tutto il mondo e metafora della sua stessa vita perché, più di ogni altra cosa e indipendentemente dalle difficoltà, Rino è un sognatore che non si arrende mai.

“Come una stella cadente” è il suo secondo libro, un emozionante racconto sull’amore, la speranza e il coraggio, dalle curatissime illustrazioni che conquista il cuore del lettore. Vive attualmente in Italia.
Durante la presentazione verrà proiettato il cortometraggio animato ispirato al libro. Letture a cura di Ilaria Giorcelli.

Advertisements