Doppio Oro per i caffè “La Genovese” all’International Coffee Tasting

Albenga / Milano. Nella dodicesima edizione dell’International Coffee Tasting la torrefazione La Genovese si è aggiudicata ben due Medaglie d’oro per le sue miscele per espresso italiano. Sono state premiate con la Gold Medal la Miscela Anniversario e la miscela Juta Bio UTZ.La Miscela Anniversario, uno dei prodotti di punta per l’espresso italiano della torrefazione ligure, ottiene per la terza volta l’ambito riconoscimento rilasciato da una giuria di esperti selezionati dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac); e ora anche la nuovissima miscela Juta Bio UTZ, proposta a baristi e consumatori da meno di un anno, è riuscita subito a emergere come una delle migliori miscele BIO e sostenibili al mondo debuttando nel mondo delle eccellenze,.

È dal 2008 che l’azienda Ligure si vede riconoscere all’International Coffee Tasting almeno una medaglia d’Oro come dichiarazione di eccellenza per le sue miscele. “Ricevere nuovamente la Medaglia d’Oro per la Miscela Anniversario, dopo quelle del 2012 e del 2016, è una conferma sul nostro lavoro” ha detto Alessandro Borea, AD de La Genovese: “significa che riusciamo a mantenere alta la qualità nel tempo e che il prodotto è sempre costante. Con il caffè non è facile, si tratta pur sempre di un prodotto naturale soggetto a naturali variazioni in base alle stagioni di raccolta. Tuttavia quest’anno siamo particolarmente orgogliosi del riconoscimento andato al nostro nuovo Caffè Juta, una pregiata miscela 100% Arabica certificata bio e UTZ”.

“Siamo riusciti a creare un prodotto frutto di un’agricoltura responsabile e sostenibile, nel rispetto delle persone e del pianeta, con una filiera garantita che rispetta i coltivatori, i lavoratori e le loro famiglie aiutandoli a soddisfare le proprie ambizioni e a contribuire a salvaguardare le risorse del mondo. La miscela Juta Bio UTZ è un caffè dolce ed elegante, dalla crema vellutata e dagli aromi persistenti, con profumi di fiori e frutta fresca che lasciano spazio a vaniglia e gelsomino, e con una spiccata acidità. Non è stato facile! Juta è il frutto di oltre un anno di lavoro, fatto di ricerca, selezione, prove. A essere sincero non mi aspettavo di vedere riconosciuto fin da subito il nostro lavoro di torrefattori dalla giuria dell’International Coffee Tasting. Ed è questo che ci rende particolarmente orgogliosi della Gold Medal alla miscela Juta Bio UTZ: significa che abbiamo lavorato bene, un aspetto particolarmente importante per noi” conclude Alessandro Borea.

Advertisements