“Natale nel Mondo”, un viaggio alla scoperta delle tradizioni natalizie

Quiliano / Savona. Dal 7 al 9 dicembre prossimi, nel quartiere di Valleggia Superiore a Quiliano torna l’evento “Natale nel Mondo”, un viaggio alla scoperta delle tradizioni natalizie del Mondo arrivato alla sua ottava edizione.

L’evento è organizzato dall’Associazione Valleggia Superiore e Gagliardi, aderente ad ARCI Savona, con il patrocinio del Comune di Quiliano e la partecipazione e collaborazione della Proloco di Quiliano, C.I.V. “Vivi Valleggia”, Associazione Volontari Protezione Civile Quiliano, Tagliate senza frontiere, AISM Savona, Croce Rossa Italiana Comitato di Vado Ligure-Quiliano.

Anche quest’anno, come da tradizione consolidata, i volontari e le volontarie dell’Associazione prepareranno un Viaggio natalizie del Mondo, alla scoperta degli usi e dei costumi tipici dei vari Paesi. La passeggiata attraverserà lo splendido e storico borgo di Valleggia Superiore. Lungo il percorso saranno presenti banchetti di artigianato locale, sarà possibile gustare buon cibo ed ascoltare ottima musica. Tante le novità di questa ottava edizione: la partecipazione delle Scuole primarie di Valleggia con canti natalizi, gruppi di musicanti itineranti ed un mercatino di prodotti del territorio.

La manifestazione si svolgerà venerdì 7 dicembre dalle ore 19 alle ore 24, sabato 8 dicembre dalle ore 19 alle ore 24 e domenica 9 dicembre dalle ore 15 alle ore 20.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*