Senarega (Lega) firma petizione Coldiretti per la difesa del Made in Italy e in Liguria

Nella foto: Franco Senarega, capogruppo regionale Lega Nord Liguria-Salvini. alla manifestazione Coldiretti nel Porto di Genova (30 novembre 2018)

Genova. Il capogruppo regionale Franco Senarega (Lega) si è recato oggi in Darsena a Genova per partecipare alla manifestazione di Coldiretti.  “Eat Original. Stamane a Genova ho firmato la petizione in difesa del Made in Italy e in Liguria. Conoscere tutto ciò che acquistiamo e consumiamo è un diritto non negoziabile. La UE – ha aggiunto Senarega – non può favorire solo le multinazionali infischiandosene della nostra tradizione e del serio lavoro di imprese e famiglie, che creano prodotti di eccellente qualità. Nella battaglia a difesa del lavoro e per la tutela dei consumatori, siamo a fianco di Coldiretti nel chiedere all’Europa l’indicazione di origine controllata sugli alimenti”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“In tal senso, i consiglieri regionali della Lega hanno già preparato un ordine del giorno che impegna la giunta a sollecitare, presso le sedi istituzionali opportune, i ministri delle Politiche agricole e dello Sviluppo economico ad adottare misure che introducano fattispecie durature, trasparenti e dettagliate (contrastando ogni inganno del consumatore) e implementino l’attività di tutela e valorizzazione delle eccellenze agricole e alimentari italiane, in particolare quelle della Liguria ”.