“CreArtivando”, manifestazione ludico-ricreativa e artistica alla pagoda di Loano

Loano. Si intitola “CreArtivando” la manifestazione ludico-ricreativa e artistica in programma sabato 24 novembre dalle 15 alle 18 presso la pagoda di via Ortigara a Loano. La manifestazione è stata organizzata dall’associazione “Non parto di testa” con il patrocinio del Comune di Loano.

Durante il pomeriggio i piccoli partecipanti saranno coinvolti in laboratori Montessori dedicati all’arte contemporanea, alla pittura libera, alla manipolazione della creta; inoltre, verrà realizzato un percorso sensoriale creativo.
L’incontro, aperto a tutti, è rivolto ai bambini di ogni età. La quota di partecipazione è di 8 euro (per i materiali). Le iscrizioni vanno inviate entro il 22 novembre al numero 333.8564892.

“Non parto di testa” è un’associazione a sostegno della maternità e delle famiglie. Ha vinto il bando, indetto dal Comune di Loano, per la gestione della “pagoda” di via Ortigara rendendosi disponibile ad organizzare progetti ricreativi a favore dell’infanzia e dell’adolescenza. In particolare, l’associazione ha proposto un progetto ludico-ricreativo denominato “Vivere il territorio” che si inserisce perfettamente nelle altre iniziative dell’amministrazione comunale rivolte alla promozione del mondo dell’outdoor e della conoscenza dell’ambiente.
La pagoda è un luogo di aggregazione per le famiglie e in essa sono disponibili spazi dedicati alle diverse fasce di età (da 0 a 6 anni) e anche alle future mamme in stato di gravidanza. Inoltre, presso la struttura si tengono incontri, iniziative ludico-ricreative e momenti di confronto con psicologi e altre mamme. Per aderire alle iniziative di “Vivere il territorio” occorre essere soci di “Non Parto di Testa”.

Advertisements