Loano, gli ospiti della residenza protetta Ramella attori per un giorno

teatro sipario rosso

Loano. Giovedì 15 novembre alle 15.30 nel salone delle feste della residenza protetta Ramella di via Stella a Loano andrà in scena “La classe degli asini”, una commedia in unico atto recitata dagli ospiti della struttura.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Spiega il vice sindaco ed assessore ai servizi sociali Luca Lettieri: “La preparazione dei testi, la scelta degli attori, la distribuzione delle parti e le prove di recitazione hanno richiesto un notevole sforzo sia al personale (è necessario ringraziare i volontari Avo che da sempre seguono ed assistono gli ospiti della struttura in tutte le attività ricreative) che agli ospiti stessi, che hanno vissuto questa avventura come una vera e propria compagnia teatrale, sempre presenti alle prove e impegnati nella parte assegnata”.

“Erano ormai diversi anni che gli ospiti del Ramella non si cimentavano più nella messa in scena di una commedia – aggiunge la direttrice della residenza protetta, Chiara Pizzignach – Quest’anno l’iniziativa è stata colta con entusiasmo e nel rispetto dei tempi e delle esigenze di attori così particolari. Ora siamo pronti ad andare in scena”.