Su la Testa 2018 Anteprima a Palazzo Oddo

di Alfredo SgarlatoAlbenga. Si è tenuta domenica sera a Palazzo Oddo l’anteprima del festival Su la Testa 2018, “Su la Testa on the road”, con la partecipazione di musicisti locali. Apre la serata Elisa Giraudo, giovane interprete che presenta due brani inediti, mostrando ottime doti vocali e presenza scenica già rodata. Quindi il duo formato da Cidney e Andrea Di Noto, che eseguono alcune cover di Adele e altri esponenti del nuovo soul, accompagnandosi col solo ausilio della chitarra acustica. Bello l’alternarsi delle due voci, calde e duttili.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Clou della serata la presentazione di “Gone”, primo CD di NI.CO, trio composto da Nicoletta Ghilino alla voce, Alessandro Castelli alle chitarre e Federico Fugassa al basso. I brani sono validi e il pubblico segue con passione il trio. Bello l’uso degli effetti sugli strumenti (specie per chi come me ama le sonorità degli anni ’80) e notevole la voce di Nicoletta, molto versatile e passionale.

Un aperitivo a prezzi popolari e la lotteria chiudono una bella domenica di musica e divertimento, anteprima per un’edizione di Su la Testa che, come ogni anno, presenta nomi tra i migliori del panorama italiano (Finardi, Voltarelli, Rondelli), interessanti realtà locali (Sergio Pennavaria, Ginez e il bulbo della ventola) ospiti stranieri e nuove promesse.

*Foto di Su la Testa e Alberto Calandriello