Imprenditori Albenganesi di ieri e di oggi: “L’Azienda Agricola Sommariva”

Albenga. “Imprenditori Albenganesi di ieri e di oggi”: venerdì 16 novembre alle ore 17, nella Sala delle Conferenze al terzo piano di Palazzo Oddo in via Roma 58, ci sarà un incontro dedicato a far conoscere la storia e l’esperienza imprenditoriale nata con “L’Azienda Agricola Sommariva”.

Sorta nel 1915, Sommariva è diventata una delle più importanti attività imprenditoriali dell’Albenganese, nota in Italia e nel Mondo per la produzione di olio d’oliva di altissima qualità e di raffinati prodotti derivati da coltivazioni biologiche della piana di Albenga. A conduzione famigliare, l’azienda “è cresciuta nel tempo e si è sviluppata per le geniali intuizioni delle varie generazioni che si sono succedute alla sua guida”. A raccontare le vicende più importanti, significative e curiose di un secolo di vita dell’Azienda sarà l’imprenditore Agostino Sommariva.

Il ciclo di appuntamenti con gli “Imprenditori Albenganesi di ieri e di oggi” è promosso dalla Fondazione Gian Maria Oddi, in collaborazione con Mario Moscardini, con il Patrocinio del Comune di Albenga e la partecipazione dell’Associazione “Vecchia Albenga”.

Advertisements

Al termine dell’incontro di venerdì 16 novembre l’Azienda Sommariva offrirà un rinfresco ai convenuti.