Danni maltempo, sopralluogo del presidente Toti ad Alassio

Nella foto: il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti accompagnato dal sindaco di Alassio Marco Melgrati in un sopralluogo nelle zone della città colpite dalla mareggiata (ph. Emerson Fortunato)

Alassio. Sopralluogo del presidente della Regione Giovanni Toti ad Alassio sul litorale cittadino colpito fortemente lunedì notte dalla mareggiata. Toti, che questa mattina ha partecipato alla riunione in Prefettura a Savona per fare il primo punto sulla situazione del ponente savonese, è arrivato ad Alassio intorno alle 14,30 accompagnato dall’assessore alla Protezione Civile della Regione Liguria Giacomo Giampedrone, dal consigliere regionale Angelo Vaccarezza, dal sindaco di Laigueglia Roberto Sasso Del Verme e dal senatore Paolo Ripamonti.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Con il sindaco di Alassio Marco Melgrati il presidente della Regione Giovanni Toti ha subito voluto andare a vedere le passeggiate, “ferita ancora aperta dopo la lunga notte tra il 29 e il 30 ottobre scorsi”: “Ha preso atto del grave danno sull’intera lunghezza delle passeggiate, di come la forza del mare abbia fatto saltare la pavimentazione in basole – racconta il sindaco Melgrati – ma mi ha anche assicurato che se ripristiniamo la pavimentazione preesistente entro trenta giorni con la formula della somma urgenza, i costi dell’operazione saranno coperti dalla Regione Liguria. Ora si tratta di avviare tutte le pratiche necessarie e, appena il tempo si sarà ristabilito, procedere con la ricostruzione”.

*Photo credits / photo courtesy: Foto di Emerson Fortunato per Comune di Alassio

1 Commento

  1. i danneggiati dal maltempo in mora con lo stato o con costruzioni abusive tutta la spiaggia e demaniale ricordiamoceli e non ci possono essere delle costruzioni stabili non devono essere risarciti e non bisogna ricostruire in abuso o in one pericolose.

I commenti sono bloccati.