Varazze, concerto del Coro Mare Nostrum di Tolone

Varazze. L’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Varazze ospiterà un grande Coro francese in tournèe in Italia: lunedì 29 ottobre alle ore 21.00, nella Collegiata di S. Ambrogio, ci sarà il concerto del Coro Mare Nostrum di Tolone.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Dopo l’esibizione del Coro Beato Jacopo da Varagine, del tenore Silvano Santagata accompagnati all’organo dal M° Mauro Cossu e diretti dal M° Giovanni Musso che darà il benvenuto ai coristi francesi, il programma prevede l’esecuzione della “Messa di Gloria” di G. Puccini, una prima assoluta per la Città di Varazze.

Il tenore Roger Pujol, il baritono Jean-Claude Bus accompagnati all’organo dal M° Giovanni Musso sotto la direzione del M° Marie Christine Forget, eseguiranno questo capolavoro giovanile di Puccini.Il Coro Mare Nostrum è formato da una quarantina di cantanti professionisti riuniti dai Dipartimenti provenzali che si affacciano sul Mediterraneo, da qui il suo nome. Fondatrice e direttore artistico di questo Coro è Christine Forget, nota direttrice d’orchestra e insegnante al conservatorio di musica di Cannes.