A Savona laboratorio teatrale con lo spettacolo “Bianca, Neve e gli otto nani”

Savona. Lo spettacolo “Bianca, Neve e gli otto nani” è il frutto del laboratorio di teatro al quale hanno partecipato alcuni ragazzi che frequentano il centro diurno di Lavagnola gestito dalla Cooperativa sociale Il Faggio di Savona.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il laboratorio di teatro è stato promosso dalla Cooperativa sociale Il Faggio ed è stato realizzato in collaborazione con l’associazione culturale Cattivi Maestri di Savona.

I partecipanti hanno seguito il laboratorio con impegno e dedizione, partecipando alle diverse attività con grande entusiasmo, a partire dagli esercizi teatrali propedeutici, passando poi attraverso la parte legata all’improvvisazione, fino ad arrivare alla messinscena di una delle favole più conosciute di tutti i tempi, che li vedrà attori sul palco del Teatro dei Cattivi Maestri giovedì 25 ottobre alle 17.30.

I due insegnanti Maria Teresa e Gabriele, attori della compagnia Cattivi Maestri, hanno riscritto la storia insieme ai ragazzi, partendo dalle improvvisazioni dei ragazzi e, via via, inserendo quello che emergeva durante le prove. La favola originale è assolutamente riconoscibile anche se, come da tradizione del lavoro dei Cattivi Maestri, sono state apportate diverse modifiche sia nella trama che nei personaggi: Biancaneve si sdoppia, i nani sono otto, ci sono ben due principi… Ma siamo sicuri che lo spirito della favola sia rimasto intatto.