Albenga, riparte il corso di orientamento all’arte del teatro

Albenga. Martedì 16 Ottobre 2018 alle ore 20,30 riparte il Corso di orientamento all’arte del Teatro, diretto da Mario Mesiano e Giorgio Caprile, nel Teatro Ambra di Albenga. Mesiano e Caprile, attori di provata esperienza, sei anni fa, in concomitanza con il rilevamento della gestione ed il salvataggio del Teatro Ambra di Albenga da parte dell’Associazione Culturalre Teatro Ingaunia, di cui Mesiano è Presidente, hanno deciso di aprire la possibilità a chi ne avesse interesse di avvicinarsi all’arte della recitazione.

“Il corso di recitazione è aperto a tutti” spiegano Mesiano e Caprile: “è un corso base, pensato per chi inizia o ha appena iniziato, per chi, per lavoro, è abituato a stare a contatto con gli altri, per chi è timido, per chi è curioso e vuole mettersi in gioco, per chi vuole imparare a parlare in pubblico, per chi vuole conoscere meglio se stesso, per chi è appassionato di teatro”

Durante la durata del corso verranno apprese le basi necessarie di recitazione, voce e dizione, movimento e improvvisazione e si inizierà lo studio del personaggio, il tutto per incrementare la conoscenza e l’apprendimento sull’arte della recitazione. Al termine del corso, che si svolgerà ogni Martedì, gli allievi sosterranno una lezione aperta al pubblico.

Sono ammessi al corso allievi che abbiano compiuto il 16° anno di età. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di 20 allievi Per appuntamenti o informazioni telefonare ai numeri 3287065631 – 3407403383

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*