Alassio riceve la Bandiera del Santuario Pelagos

Alassio / Sarzana. Ieri mattina presso la Sala Consiliare del Comune di Sarzana (SP), si è svolta la cerimonia ufficiale di sottoscrizione della Carta di Partenariato con la consegna della Bandiera del Santuario Pelagos. Otto i comuni liguri che hanno aderito all’iniziativa e Alassio, rappresentato dall’Assessore all’Ambiente Rocco Invernizzi era tra questi, insieme ad Albisola Superiore, Ceriale, Vado Ligure, Framura, Levanto, Monterosso e Sarzana.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il Santuario è l’area marina davanti alla costa azzurra e alla riviera ligure, delimitata a ovest dalla Penisola di Giens in Francia a sud da Capo Falcone in Sardegna, a est da Fosso Chiarone (a sud della costa toscana), nata dall’accordo tra Italia, Principato di Monaco e Francia per la protezione dei mammiferi marini che vi vivono: un ecosistema di grandi dimensioni – circa 87.500 km quadrati – di grande interesse scientifico, socie-economico, culturale ed educativo.

In rappresentanza del Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare ha firmato le Carte di partenariato consegnando le Bandiere del Santuario Pelagos agli otto rappresentanti dei comuni liguri, il Comandante C.F. Santo Altavilla del Reparto Ambientale Marino delle CC.PP.