Celle Ligure pronta ad accogliere le delegazioni svizzera e catalana

Celle Ligure. L’Incontro dell’Amicizia, manifestazione intersociale di atletica leggera a carattere internazionale, arriva alla 24° edizione. L’organizzazione, promossa da Centro Atletica Celle Ligure, Atletica Varazze ed Atletica Arcobaleno Savona con il supporto di diverse altre realtà sportive e di volontariato sociale sia locali che extra regionale, gode del patrocinio del Comune di Celle Ligure e del Comune di Varazze e si svolgerà presso il centro sportivo Olmo-Ferro di Celle Ligure.

Nata nell’ormai lontano 1995 partendo dai rapporti di collaborazione tra gli organizzatori dei meeting internazionali di Palafrugell, Ginevra e Celle Ligure si è via via sviluppata nel corso degli anni anche con l’inserimento di altre formazioni (in epoca recente i francesi del Comitè de Savoie, quest’anno purtroppo impossibilitati a partecipare).

Presenti in questa occasione i catalani del CA Palafrugell-JA Sabadell, gli elvetici del CA Bernex/Confignon a confrontarsi con i padroni di casa che, in formazione allargata “Atletica Arcobaleno Plus” raggruppano i rappresentanti di varie realtà atletiche collegate al Centro Atletica Celle Ligure ed all’Atletica Arcobaleno.

Advertisements

La manifestazione è comunque con formula “open” per quanto concerne le gare di corsa e marcia e, grazie a questa opzione, saranno presumibilmente oltre 300 gli atleti ed atlete in gara per questa bella occasione di sport ed incontro. Ritrovo presso il centro sportivo Giuseppe Olmo-Pino Ferro di Celle Ligure, sabato 13 Ottobre, a partire dalle ore 14 con inizio gare fissato per le 15.