Pallacanestro Alassio, buona la prima in Under 15 Eccellenza per i colori gialloblu

Alassio. Prima di campionato e ottima cornice di pubblico al Palaravizza di Alassio nel campionato Under 15 Eccellenza che rappresenta il massimo torneo a livello nazionale.

Ospite dei gialloblu è il Blue Sea Basket Lavagna che, al contrario degli alassini, in altre categorie ha già esperienze di campionati di Eccellenza. La partenza degli alassini è però importante e con un gran primo quarto chiudono i dieci minuti iniziali avanti 27-9. Partita finita? Neanche per idea e i tigullini iniziano a giocare bene rosicchiando qualche punto e andando all’intervallo lungo sul 38-24.

Alla ripresa del gioco la partita continua in equilibrio con Lavagna che arriva anche sotto le dieci lunghezze di svantaggio ma i gialloblu alassini non ci stanno e chiudono la contesa vincendo 69-54.

Advertisements

“E’ stata una partita iniziata benissimo ma proseguita in equilibrio come è giusto che sia in un campionato così importante dove nessuno regala nulla. C’è da dire che per due settimane ci siamo potuti allenare solo al campetto all’aperto che non è per niente il massimo per i ragazzi che ne hanno risentito anche a livello di piccoli infortuni ma ora rientreremo finalmente alla normalità. Siamo contentissimi per il primo punto di Venzo dopo uno stop forzato di quasi un anno e per l’esordio di Mancuso con i nostri colori. Domenica affronteremo la lunga trasferta di Sarzana e ci auguriamo di vedere i miglioramenti che contiamo proseguano nel corso di questa lunga stagione.”

Pall. Alassio 69 – Blu Sea Basket Lavagna 54 (27-9; 38-24; 54-37)

Pall. Alassio: Manfredi 4, Mancuso, Mola 18, Filippi, Venzo 1, Giribaldi 8, Arrighetti 11, Martini, Ghezzi 1, Robaldo 7, Iaria 15, Porcella 4. All. Ciravegna – Ass. Devia-Porro

Blu Sea Lavagna: Miaschi G. 10, Isetti 7, Spadaro 5, Miaschi E. 5, Mombelli 8, Rossi, Vargas 17, Siligardi 2, Sannino. All. Bertelà Ass. Doccini