Andora, al via i lavori di asfaltatura di Via XXV Aprile

Andora. Al via questa mattina i lavori di asfaltatura della centrale via XXV Aprile e delle traverse di via Doria a completamento dell’opera di rifacimento del manto stradale della zona. Con un investimento di circa 97.000 euro, sarà posato uno speciale asfalto a calco che simula le piastrelle in pietra. Una soluzione già attuata nelle vie vicine e in particolare in via Clavesana dove era stata rimossa la traballante pavimentazione in mattonelle che da anni creava problemi alla circolazione dei veicoli.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La ditta a cui sono stati affidati i lavori è la Ecogrid srl che avrà 30 giorni per completare l’opera e che questa mattina ha iniziato l’intervento con la fresatura del vecchio pavimento.

“L’intera zona sarà caratterizzata da un unico asfalto, resistente, esteticamente gradevole e che attutisce i rumori – ha spiegato Il sindaco Mauro Demichelis – Una soluzione che abbiamo già utilizzato per le vie attigue e che sarà posato anche a Molino Nuovo dove sono in corso i lavori che porranno rimedio alla pericolosità e al rumore provocato dalle mattonelle”.