Teatro Ambra di Albenga, inaugurati il bagno per disabili e i nuovi camerini (foto)

Albenga. Domenica sono stati inaugurati i nuovi camerini e il bagno per disabili al Teatro Ambra di Albenga, dove nel pomeriggio si è tenuto lo uno spettacolo con Mario Zucca, nel “Il Meglio di…”, affiancato al pianoforte dal Maestro Gabriele Mago Gentile, per raccogliere le “donazioni” che serviranno a coprire le ultime spese dei lavori.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Siamo veramente contenti e commossi” dichiara l’attore Mario Mesiano, sotto la cui gestione è stato raggiunto un obbiettivo che si perseguiva da 60 anni “innanzi tutto per l’enorme risposta che il nostro appello nel Maggio 2018 di aiutarci a realizzare questo progetto ha riscontrato tra la cittadinanza, le imprese e tantissimi artisti che hanno voluto dare un contributo alla causa inviando video messaggi da tutta Italia, e poi nel riscontrare che l’interesse al completamento del nostro lavoro sia ancora vivo e, per questo, ringrazio ancora Mario Zucca, Gabriele Gentile e Marco Dottore – che ha presentato lo spettacolo – per la loro disponibilità”.

Al taglio del nastro oltre al Sindaco ed al Direttore Mario Mesiano erano presenti l’avvocato Mauro Vannucci legale dell’Associazione Culturale Teatro Ingaunia ente gestore del Teatro di cui Mesiano è anche Presidente, il Dott. Circosta Nicola vice Direttore del Teatro e Contabile dell’Associazione, il Luogotenente Luca Bianchi, comandate della Stazione Carabinieri Albenga, Dino Ardoino, Presidente della Croce Bianca Albenga e rappresentante della Fondazione De Mari, che ha versato un importante contributo alla causa.

La realizzazione del bagno per disabili e camerini per gli artisti è stata possibile dopo una lotta durata quattro anni tra il Direttore Mario Mesiano e la Proprietà. Un progetto che si era provato a realizzare a più riprese fin dal 1958. Intanto per chi volesse ancora aderire alla raccolta fondi può versare un contributo sul seguente IBAN intestato a: Associazione Culturale Teatro Ingaunia con la causale Raccolta fondi bagno per disabili e camerini – IT 83 K 05584 49250 0000 0001 0794