Ittiturismo e pescaturismo: i sindaci a scuola della nuova normativa regionale

Giovedì 4 ottobre alle ore 9.30 presso la sala consiliare del Comune di Camogli (Genova) si terrà l’incontro di informazione e formazione sulla nuova DGR 524/2018 ““Competenze per il controllo sulle attività di ristorazione sulle imbarcazioni e sui galleggianti impiegati in attività di ittiturismo e pescaturismo”.

La Deliberazione della Giunta Regionale n. 524 del 2018 è il primo esempio, in Italia, di definizione di una normativa per il controllo sulle attività di ristorazione “a bordo”, e rende la Liguria regione “apripista” nella regolamentazione del settore.

Alla tavola rotonda siederanno i Sindaci dei comuni costieri del Levante genovese con il direttore ANCI Liguria Pierluigi Vinai, l’assessore regionale all’Agricoltura e Pesca Stefano Mai, accompagnato dai funzionari estensori della nuova normativa regionale, ASL, Capitaneria di Porto, Usmaf-Uffici di sanità marittima, aerea e di frontiera.

Advertisements

Quello di giovedì 4 ottobre sarà il primo di un ciclo di incontri che vedranno coinvolti tutti i comuni costieri liguri, e che si svolgeranno durante l’autunno.