A Ceriale arriva “Peagna sotto le stelle”

Ceriale. Sabato 6 e domenica 7 ottobre, in collaborazione con la nuova amministrazione comunale, la Parrocchia San Giovanni Battista ha organizzato, tramite la consigliera delegata alla frazione, all’agricoltura e all’artigianato, Rosanna Gelmini, l’evento “Peagna sotto le stelle”, nell’ambito del programma di valorizzazione della frazione cerialese.

“Una manifestazione innovativa per riportare all’antico borgo medievale l’attenzione turistica che merita” afferma Gelmini. Attraverso “Peagna sotto le stelle” la nuova amministrazione vuol “far rivivere le bellezze culturali del borgo, quali la ricca biblioteca dell’associazione Amici di Peagna, le due chiese, i ruderi di Capriolo, le caratteristiche case tardo medioevali, la leggendaria fonte di “Anthia” e i percorsi naturalistici che partono dalla frazione”.

“Queste iniziative saranno ripetute prossimamente con manifestazioni nuove ed esclusive per turisti e cittadini del comprensorio” aggiunge la consigliera delegata alla frazione cerialese.
La due giorni di “Peagna sotto le stelle” offrirà anche intrattenimenti musicali, dal jazz al rock e ai mitici brani anni 80, stand gastronomici, mercatino dell’artigianato e vedrà il borgo trasformarsi in un set fotografico con modelle ed abiti da sogno. Durante la giornata del 6 ottobre, in collaborazione con il consigliere delegato allo Sport Giorgio Vigliercio, verrà premiata dall’amministrazione la squadra maschile under 15 di basket, campione regionale di categoria.

Advertisements

Il programma

Sabato 6 ottobre 2018
Ore 15, Mercatino dell’Antiquariato e Fate in Musica dell’Assenzioband
Ore 16 e 30, Elezioni Miss Fata e concerto
Ore 18, Santa Messa, a seguire la premiazione della squadra maschile under 15 di basket, campione regionale
Ore 18 e 45, Concerto Jazz De Rue 4set presso il teatro “Vacca”.
Ore 21, concerto rock con F9
Dalle ore 15:00 apertura degli stand gastronomici
Domenica 7 Ottobre 2018
Presso il teatro “L. Vacca”, alle ore 21:00, musica anni ’80 con Dj Totox.