Secondo giorno al Parlamento Europeo per Alice Salvatore e Marco De Ferrari (M5S Liguria)

Nella foto: Marco De Ferrari, Consigliere in Regione Liguria del MoVimento 5 Stelle

Secondo giorno a Bruxelles per i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle Liguria Alice Salvatore e Marco De Ferrari. Ieri la visita al Parlamento europeo e incontri tematici, oggi l’iniziativa-evento, coordinata da Eleonora Evi – europarlamentare del MoVimento 5 Stelle, per promuovere la raccolta firme per #EndTheCageAge.

Nell’arco di un anno solare da settembre 2018 a settembre 2019 dovranno essere raccolte almeno un milione di firme a livello europeo, di cui 150.000 in Italia. Quando si raggiungerà l’obiettivo, coinvolgendo almeno sette Stati membri, la Commissione Europea dovrà rispondere entro i tre mesi successivi.

“Da oggi per i prossimi 12 mesi anche il MoVimento 5 Stelle Liguria sarà in prima linea per sostenere questa importantissima iniziativa che ha l’obiettivo di porre fine all’allevamento intensivo in gabbia (da batteria) e far valere i diritti degli animali, in quanto esseri senzienti come riconosciuto ufficialmente nel Trattato di Lisbona (2009), all’interno delle Istituzioni”.

Advertisements