“Leggevamo 4 libri al bar”: a Ceriale arriva Bruno Contigiani

Ritorna a Ceriale per l’undicesimo anno consecutivo “Leggevamo 4 libri al bar” l’evento ludico-culturale che si svolge a livello nazionale in tutta Italia in un giorno a scelta dell’ultima decina di settembre. La manifestazione cerialese si terrà al Bar Bacicin in Lungomare Diaz, 53, alle ore 21.00 di sabato 22 settembre 2018.

L’ormai conosciuto evento consiste nel presentarsi al bar con un libro che ci è particolarmente piaciuto e leggerne un brano ad alta voce a tutti i presenti. Non è necessaria alcuna iscrizione. “Leggevamo 4 libri al bar” è un’occasione di partecipazione, di socializzazione, di divertimento e di recupero, attraverso l’amore per i libri e la lettura, del senso di collettività.

Essendo quella di Ceriale, con la sua undicesima edizione, una delle realtà più longeve d’Italia, ci sarà la partecipazione straordinaria del giornalista e scrittore Bruno Contigiani, fondatore e Presidente dell’Associazione Nazionale Onlus “L’arte di vivere con lentezza” e inventore a livello nazionale di “leggevamo 4 libri al bar”.

Advertisements

Condurrà la serata l’attore e regista Mario Mesiano.

L’evento è organizzato dal Bar Bacicin di Ceriale e dall’Associazione Culturale cerialese “Il Tempo Ritrovato” con il patrocinio dell’Associazione Nazionale “L’arte di vivere con lentezza”.

*Nella foto il Bar Bacicin gremito di persone nella scorsa edizione.