Settembre Verde: a Loano un’Escursione con la luna piena

Loano. Ultimo appuntamento di “Settembre verde a Loano”, il ciclo di escursioni naturalistiche guidate alla scoperta dell’immediato entroterra, con i suoi scorci sul mare ma anche delle tante curiosità nascoste nelle rocce, nella vegetazione, nella storia dei luoghi. Le escursioni sono curate dal Centro di Educazione Ambientale Ponente Savonese in collaborazione con Serinus studio naturalistico (con la guida ambientaleescursionistica Francesca Magillo) e sono patrocinate e sostenute dall’assessorato all’ambiente del Comune di Loano.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Domenica 23 settembre, nei giorni dell’equinozio d’autunno, si terrà una “Escursione con la luna piena”. Partendo alle 18.30 da Verzi si raggiungerà il punto panoramico del Poggio San Martino, in tempo per veder sorgere la luna; dopo la cena al sacco si rientrerà a Verzi intorno alle 21.30, cioè nel primo buio. È necessario portare con sé una torcia elettrica.

Le escursioni programmate sono alla portata di tutti gli escursionisti, anche non allenati, purché dotti di calzature comode adatte alla camminata; opportune tappe lungo il percorso permetteranno di apprezzare meglio l’ambiente con le sue particolarità, e di riprendere fiato. Dettagli sugli orari e gli appuntamenti si possono trovare su www.serinus.it/news.htm e sulla pagina Facebook “Escursioni Natura Finalese”. La partecipazione è gratuita, ma occorre iscriversi entro le 18 del giorno precedente le escursioni telefonando al numero 333.8771184.