Albissola, “Corrado Bonomi. Genius Loci”: sculture in ceramica al Circolo culturale Eleutheros

Albissola Marina. Corrado Bonomi (Novara 1956) presenta presso le sale del Circolo culturale Eleutheros in Albissola Marina l’ultima collezione di sculture in ceramica realizzate tra il 2017 e il 2018 presso la manifattura albisolese Ceramiche Pierluca. Curata da Riccardo Zelatore, la mostra – dal titolo “Corrado Bonomi. Genius Loci” – sarà inaugurata sabato 22 settembre alle ore 18 e resterà aperta al pubblico sino al 10 novembre 2018 (Orario: martedì-domenica 17:00-19:30; lunedì chiuso; ingresso libero).

“L’ironico immaginario di Bonomi – anticipa Riccardo Zelatore – incontra la tradizione artigianale ligure e nel rispetto degli stilemi e dei canoni tradizionali ne ripropone una suggestiva interpretazione contemporanea in coerenza e continuità con i propri codici espressivi. Completano l’esposizione alcuni lavori dell’artista novarese afferenti ai suoi più conosciuti cicli creativi e una inedita installazione presso il balcone soprastante la bottega Ceramiche Pierluca.

A supporto e completamento dell’allestimento espositivo alcuni ritratti fotografici dell’architetto savonese Marcello Campora che ha seguito con la sua macchina fotografica tutte le fasi esecutive dei progetti”.

Advertisements

La mostra è accompagnata da un catalogo con testi del curatore Riccardo Zelatore, dello stesso Bonomi e la riproduzione di tutte le opere esposte.