Per Pierangelo Olivieri candidatura “unitaria” a Presidente della Provincia di Savona

Savona e Provincia. Sono 54 i sindaci che hanno firmato per la candidatura “unica” di Pierangelo Olivieri a Presidente della Provincia di Savona.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Pierangelo Olivieri, sindaco di Calizzano, ripercorre le tappe che hanno portato alla redazione di un programma comune, fuori da schieramenti di partito, per la sua candidatura: «Nei primi giorni di Agosto, con alcuni Amministratori e amici Valbomidesi ci siamo iniziati a confrontare sull’argomento “Provincia”, in vista della scadenza rappresentata dall’elezione per il rinnovo della carica Presidente.
Abbiamo immediatamente convenuto che si trattasse di una situazione, di una occasione, unica, importantissima, in cui il Territorio, l’Entroterra, la Nostra Valle “potevano e dovevano farsi sentire”.
Si è considerato come risultasse di tutta evidenza che l’Entroterra e i Piccoli Comuni fossero, siano e saranno i soggetti, gli interlocutori, ad avere maggiore rapporto con l’Ente Provincia, quanto a numero di chilometri di strade provinciali, problematiche causate da freddo, neve e gelo, dissesto idrogeologico, scuole».

«Negli ultimi giorni del mese scorso ci siamo messi a lavorare sull’argomento, e dall’apporto di tutti è nato questo documento»: prosegue il sindaco di Calizzano: «Il confronto è cresciuto, mentre tutta la Valbormida si compattava convintamente su questo percorso, la proposta raccoglieva l’adesione di tanti Sindaci, nell’Entroterra Ingauno, nella Val Merula, nella Val Varatella, e così dei Centri della Costa, da Albisola Superiore e Varazze, ad Andora, passando per Loano e Finale Ligure, e poi Vado, Celle, Albenga e tanti altri ancora.
Non si può negare la soddisfazione nel considerare come in una sola settimana ben 53 Sindaci abbiano inteso essere parte e sostenere con decisione questo progetto, apportando già con le loro istanze e proposte altri importanti punti che saranno argomento del lavoro del Nostro Ente Provinciale, come la sicurezza e la vivibilità quotidiane, nelle varie accezioni, del Nostro stupendo Territorio.
Concetto e significato dell’idea dunque, fondate sulla trasversalità territoriale e politica, in cui “gli Amministratori vogliono parlare alla Politica”, hanno colto nel segno» conclude Pierangelo Olivieri ufficializzando la sua candidatura.

IL DOCUMENTO SOTTOSCRITTO DA 54 SINDACI DELLA PROVINCIA DI SAVONA:

(Per ingrandire le immagini, clicca le miniature)