Alassio, segnaletica guida alla raccolta differenziata

Alassio. “L’avevamo detto e l’abbiamo fatto”: l’Assessore all’Ambiente Rocco Invernizzi ringrazia pubblicamente lo staff dell’ufficio Ambiente e il Dirigente dell’UTC, Ing. Enrico Paliotto che in tempi brevissimi hanno emesso emessa l’ordinanza n° 220 all’oggetto ‘Modalità e orari di conferimento rifiuti’ al fine di “razionalizzare e riorganizzare in un unico provvedimento le specifiche modalità ed orari di conferimento dei rifiuti, prima contenuti in una pluralità di atti di difficile lettura e comprensione”.

In questi giorni in tutte le isole ecologiche della città è stata inoltre istallata un’apposita cartellonista che riassume gli orari e i modi di conferimento dei rifiuti urbani e, dietro richiesta dell’Amministrazione, operatori ambientali sono stati dislocati presso le isole ecologiche per assistere l’utenza nel corretto conferimento dei rifiuti.

Infine, già questo fine settimana verrà distribuita ai cittadini e ai turisti una apposita guida istruttiva per la raccolta differenziata al fine di raggiungere la percentuale del 65% prevista dalla normativa in vigore. Ciò eviterà nel futuro di incorrere in sanzioni per il mancato raggiungimento degli obbiettivi imposti ex lege.

Advertisements

“Ovviamente – aggiunge Invernizzi – si estende l’invito a collaborare a tutti i cittadini, agli esercizi commerciali e ai turisti per osservare scrupolosamente le disposizioni in vigore, sia per garantire l’ordine e la pulizia della città, sia per evitare agli utenti la comminazione di sanzioni a seguito dei controlli regolari che saranno eseguiti per garantire l’adempimento delle previsioni di conferimento. La vivibilità e la bellezza della nostra Città è conseguenza anche dei nostri comportamenti. Quindi impegniamoci tutti. Questa è la semplice collaborazione che chiede l’Amministrazione Melgrati. Anche in questo caso, fatti e non parole”.