Ferragosto alassino: una settimana di musica e fuochi d’artificio

Alassio. È la settimana più calda dell’estate e Alassio si prepara con una serie di eventi a caratterizzare ferragosto, fino alla fine della settimana.

Martedì 14 agosto
Ore 21,30 in Piazza Partigiani musica dal vivo con Exes Band
Gli Exes si definiscono una cover band amante del pop-dance-rock-tanz-metallo, ma sempre eseguito a “modo loro” e cioè un vero e proprio spettacolo nello spettacolo.

Mercoledì 15 agosto
Sempre in Piazza Partigiani a partire dalla 21,30 dj set.
Una serata disco esplosiva con Daniel Noir Dj e Mad Fiftyone voice, due giovani artisti di spicco del panorama ligure, con anni di esperienza nei migliori locali di fama internazionale
Ma a partire dalle 23, dalla punta del Pontile Bestoso prenderà il via il tradizionale appuntamento con lo spettacolo pirotecnico: tutto con il naso all’insù ad ammirare le straordinarie creazioni di fuoco e luce della storica azienda Scarsella Fireworks “La bellezza di uno spettacolo pirotecnico – spiegano – risiede soprattutto nella sua finezza di esecuzione, la fluidità delle sue scene e varietà di forme e colori… Il giusto mix di effetti e la precisione dell’allestimento creano l’alchimia emozione e poesia”.

Giovedì 16 agosto
A partire dalle 21 in Piazza della Libertà, la serata sarà interamente dedicata ai più piccoli con il laboratorio “Immagina che storia” dove grazie a materiali, colori e fantasia prenderanno vita storie sospese tra realtà e fantasia

Venerdì 17 agosto
Dalle ore 21 sul maxi schermo allestito in Piazza Partigiani sarà proiettato il suggestivo filmato prodotto dal Mola Mola Dive Team “Il mare verticale: viaggio sopra e sotto l’isola Gallinara alla scoperta del Santuario dei Cetacei” alla scoperta della flora e fauna sottomarina, un piccolo paradiso insospettato a pochi metri di profondità.

Sabato 18 agosto
Retro Music Festival: un titolo che dice molto dell’evento che la discoteca U Brecche, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Alassio organizza per la serata di sabato. Un eccezionale concerto live, nella piazza antistante il locale per l’occasione chiusa al traffico.
Sul palco Paola Escobar, rapper e cantante cilena, che si distingue sul palco per la sua energia, la sua esplosività, la voglia di divertirsi e divertire. Sarà accompagnata dalla sua band al completo, nella quale spicca il noto flamenchista genovese Marco Galvagno: uno spettacolo unico e incredibilmente coinvolgente, a toccare il ritmi, le suggestioni e i colori dei latin grooves e del flamenco, passando per il reggae e la patchanka.
Prima e dopo lo spettacolo dj set con Ma Nu Dj. Street food e drink accompagneranno la serata con ingresso libero.

Domenica 19 agosto
Per il gran finale della settimana di ferragosto va in scena la bellezza e domenica a partire dalle 20 in una Piazza della Libertà vestita a festa Marco Dottore presenterà la finale di Miss Acqua di Alassio, serata di gala con apericena e l’intrattenimento musicale con il noto cantante e autore Franco Fasano, e con Roberta Bonanno e Mauro Vero, The Lounge Duo con Luven Magnatta e Andrea Maddalone.
Tanta moda, glamour e le coreografie del Progetto Danza Alassio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*