Albenga Dreams, l’Associazione Culturale Governo Ombra ringrazia

L’edizione del 4/5 agosto 2018 ha avuto un valore sperimentale, per l’impiego delle aree di Piazza Corridoni e Piazza Europa, che raramente hanno accolto eventi di tale portata.

L’esperimento, dicono gli organizzatori, «è da considerarsi un totale successo, vista l’affluenza di pubblico in linea con quella delle precedenti edizioni svoltesi nel Centro Storico, con un picco di presenze attorno a 5.000 visitatori. Associazione Culturale Governo Ombra desidera ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato: il Comune di Albenga e in particolare l’Assessorato al Turismo, gli sponsor, i partner organizzativi che hanno aiutato l’associazione a lanciare formule nuove per le aree dell’evento dedicate al cosplay, al fumetto, al gioco e allo street food. Si ringraziano inoltre i numerosi espositori: sia coloro che hanno confermato il loro sostegno alla manifestazione partecipando per molti anni consecutivi sia coloro che hanno partecipato per la prima volta; un doveroso grazie anche agli artisti che si sono esibiti sul palco e ai gruppi a tema che hanno animato le piazze».

«Il ringraziamento più sentito va inoltre ai volontari che hanno partecipato all’allestimento e a tutti gli spettatori dell’evento, un pubblico numeroso ed eterogeneo formato da residenti di Albenga e della provincia di Savona, e da turisti presenti in Riviera per le vacanze o giunti apposta per Albenga Dreams: è solo grazie a questa presenza se Governo Ombra può dire che le fatiche e le difficoltà affrontate per allestire  questa edizione sono state ripagate dal successo.»

*Foto credit: Lorena Buzzi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*