Varazze, si concludono i festeggiamenti in onore di San Donato

Varazze. Martedì 7 agosto 2018 a Varazze, nella Chiesa di San Donato, con la S. Messa a suffragio dei benefattori defunti delle ore 20:30, si concludono i festeggiamenti in onore del Santo Patrono. Come da consuetudine nella prima domenica di agosto si sono svolti i festeggiamenti in onore di San Donato, secondo vescovo di Arezzo e martire, nella antichissima chiesa (un tempo pieve e prima parrocchia di Varazze) posta sul colle del Parasio (fra i resti del castrum romano-bizantino), tanto cara a generazioni di varazzini.

I festeggiamenti iniziati giovedì 2 agosto l’esposizione eucaristica, Vespro, Omelia e Benedizione delle ore 21:00, sono proseguiti sabato 4 agosto con la serata musicale con il complesso “Nino Morena”. Nel corso dell’intrattenimento si è tenuta la cerimonia di consegna del prestigioso Premio Castrum d’ Argento, che quest’anno è stato assegnato al Gruppo Teatrale Don Bosco, in considerazione dell’impegno e passione profusa nel campo teatrale ed in particolare per il rilancio della cultura dialettale. A consegnare il premio il Sindaco Avv. Alessandro Bozzano, presente anche l’Assessore Mariangela Calcagno.

Domenica 5 agosto alle ore 9:00 – S. Messa celebrata dal parroco di Sant’Ambrogio don Claudio Doglio, animata dal gruppo vocale Chicchi di Riso. Alle ore 20:30 i Vespri e al termine processione attorno al colle con la statua del Santo ed i Crocifissi delle confraternite varazzine e benedizione sacerdotale. Ha prestato servizio la banda Cardinal Cagliero.

Advertisements

Infine, a conclusione dei festeggiamenti, martedì 7 agosto alle ore 20:30, Festa liturgica di San Donato, S. Messa a suffragio dei benefattori defunti.