Borghetto, Roberto Centazzo presenta “Operazione sale e pepe”

Quarto appuntamento della Rassegna dedicata ai libri e ai loro autori organizzata dal Comune di Borghetto S. Spirito attraverso la Biblioteca Civica: venerdì 3 agosto nel Giardino di Sala Marexiano (ore 21,30) lo scrittore Roberto Centazzo presenterà il suo ultimo e recentissimo lavoro “Operazione sale e pepe” (Editore Tea), un romanzo in cui vengono rovesciati i canoni polizieschi, raccontando di una squadra speciale che indaga sui reati che colpiscono gli anziani.

«Un’ondata di reati a carico dei più deboli, gli anziani, vittime di furti e di truffe. È questa la notizia del giorno che campeggia sulle pagine di tutti i giornali. Polizia e Carabinieri, gli eterni rivali, fanno a gara per correre ai ripari, per dare qualche risultato all’opinione pubblica impaziente. Ma in Questura uomini e mezzi sono scarsi. E allora perché non chiedere aiuto a chi è andato da poco in pensione, ma non ha perso il gusto per le indagini? Ecco tornare in azione il fantastico trio formato da Kukident, Maalox e Semolino: la «Squadra speciale Minestrina in brodo» è di nuovo in campo…»

Coordinerà la presentazione con la consueta professionalità e garbo la Dott.ssa Graziella Frasca Gallo, presente nella rassegna fin dalla prima edizione.

Advertisements