“Giovedì in musica” a Savona con le note di De Andrè 

Giro di boa per i “Giovedì in Musica” a Savona, giunti al terzo appuntamento dell’edizione 2018 curata dall’associazione Corelli e con la partecipazione di Ascom, Coop Liguria, Giovani per la Scienza e l’associazione A Campanassa.

Cambio di scena. Dopo il successo dei “Queenmania” all’insegna della disco music, giovedì 19 luglio sarà il turno di Alberto “Napo” Napolitano, ligure, che canterà i più grandi successi di Fabrizio De Andrè, da “Bocca di Rosa” a “Il Pescatore” per far rivivere agli appassionati i colori e gli odori dei vicoli della vecchia Genova, i profumi del mare e dei suoi protagonisti.

Da decenni ormai considerata una delle voci più credibili nel cimentarsi in questo repertorio, Napo è stato leader di gruppi come la Black Cats Band, Eccebbada, Buonenuove e Endegu e parallelamente ha collaborato con gli stessi musicisti di “Faber” all’interno dei loro progetti.

Advertisements

Così il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio: “I giovedì di luglio si sono confermati un successo. Quest’anno, oltre a essere un appuntamento immancabile, le serate di luglio si sono reinventate con nuovi e originali progetti che hanno interessato sia la scelta dei concerti in piazza Sisto IV, sia le attività nelle vie limitrofe, fino all’apertura straordinaria della Campanassa. Ringrazio l’Assessore Maurizio Scaramuzza e l’Assessore Maria Zunato per il lavoro svolto”.

Per l’occasione, il Museo d’arte di Palazzo Gavotti e la Cappella Sistina resteranno aperti dalle 20.30 alle 23.30 con ingresso gratuito.

Presente anche l’associazione A Campanassa, che per tutti i giovedì di luglio organizzerà gli “Itinerari sotto le stella tra storia e musica”. Visite guidate per gruppi di 15 persone con un momento musicale sulla terrazza della torre medievale al termine di ogni visita.
Grande attesa Giovedì 19 luglio per la cornamusa di Fabio Rinaudo attento studioso ed interprete della Uilleann Pipes e della chitarra di Claudio De Angeli per la “Piper’s Night”. È gradita la prenotazione.