Esibizione di Elena Rosso per Altare Glass Fest e Gustaltare

Dall’antipasto al dolce camminando nel cuore del centro storico. Si svolgerà sabato 21 luglio dalle ore 19.30 la nuova edizione di GustAltare, passeggiata enogastronomica per le vie e le piazze di Altare organizzata dal Comune, dalla ProLoco Altare, dalle Associazioni e dai Commercianti altaresi. Non mancheranno inoltre musica e intrattenimento.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Sempre nel fine settimana, Elena Rosso sarà protagonista all’Altare Glass Fest 2018 il 21 e 22 luglio. I visitatori del Museo dell’Arte Vetraria Altarese potranno così ammirare la lavorazione in fornace direttamente dalle sue mani, nel giardino della splendida Villa Rosa, dalle ore 17 alle ore 22,30.

L’artista, di origine savonese, ha conseguito la maturità artistica per poi frequentare un corso di specializzazione sulla “lavorazione artistica del vetro” tenutosi ad Altare negli anni ‘90. Nel 1993 Elena Rosso si trasferisce a Murano, dove partecipa a uno stage presso la vetreria Gino Cenedese & Figlio. Qui parte l’esperienza di Elena nell’isola famosa per la lavorazione del vetro, che la porterà a svolgere diverse attività come docente e alla nascita del suo laboratorio. Dal 2007 si specializza anche nella tecnica della lavorazione delle perle a lume. Collabora regolarmente con il Museo dell’Arte Vetraria Altarese.