Celle Ligure: Mand’Ommu 2018

Celle Ligure. Mand’Ommu, XXIII Rassegna di artigianato vivo ligure: da mercoledì 18 a sabato 21 luglio (ore 20/24) la vecchia galleria del treno diventa una galleria d’arte e di artigianato, dove si potranno ammirare 27 artigiani all’opera ed acquistarne i prodotti.

Alla tradizione gastronomica sarà invece dedicata la sera del 20 luglio, quando via Colla, il centro storico e il lungomare si animeranno con un ricco percorso dedicato al basilico: «una sera colorata di verde per celebrare una grande eccellenza ligure e cellese. 28 locali del centro storico proporranno menù dedicati al più profumato degli aromi, in un ricco percorso per la valorizzazione dello streetfood di qualità. Ristoranti, bar, stabilimenti balneari e gastronomie prepareranno piatti in cui l’ingrediente principale sarà il basilico: tante idee sfiziose ed originali, abbinamenti tradizionali ed insoliti e poi il pesto, da gustare lungo le vie, secondo la tradizione del cibo di strada».

Ad animare il percorso ci saranno artigiani e artisti. In via Boagno “L’Arte del Fuoco”: costruzione di un forno di canne e carta, incendiato a legna per la cottura della ceramica, a cura di Guido Garbarino, Marcello Mannuzza e Caterina Ricci. In piazza del Popolo “Atelier d’artista”: pittori, illustratori, ceramisti, artisti trasformeranno la piazza in un atelier sotto le stelle, dove creatività e manualità daranno vita a forme d’arte diverse. Officina 900 presenterà i corsi per l’estate 2018. In piazza Sisto IV “l’Arte dei Piccoli: Bombe di Baxaicò” laboratorio per bambini dai 5 anni in poi, proposto dai ragazzi del Centro di educazione al lavoro Torretta, e “Ricette profumate….e colorate”, laboratorio per la realizzazione di un piccolo ricettario con copertina a piegatura e fogli liberi, a cura di Valentina Biletta. Per tutta la sera il “Magico Mondo di Gemma”: con il truccabimbi diventi ciò che vuoi… …E poi esibizioni degli artisti di strada della Compagnia Teatro Scalzo di Genova e delle ballerine di Danza 360 Performing School di Alice Olmo: trampolieri e mangiafuco animeranno il centro storico con le loro magiche esibizioni e a sorpresa flash mob con accattivanti coreografie.

Tra gli altri eventi collaterali, mercoledì 18, sul palco centrale di piazzetta Arecco ci sarà la Festa della Bandiera Blu e a seguire “Da Genova a Bahia: racconto in musica” di Vittorio Attanasio e Fabrizio Cosmi. Giovedì 19, alle 21.30, sempre in piazzetta Arecco, Concerto dei Made in Italy: 100% Acoustic Italian Band. Si chiude sabato 21, alle ore 22.30 con Il mare in fiamme, grande spettacolo pirotecnico.

Nessun evento trovato!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*