Loano, in piazza Italia una serata di “Eventi fuori dal comune”

Loano. Venerdì 20 luglio a partire dalle 21.15 piazza Italia a Loano ospiterà “Eventi fuori dal comune”, l’iniziativa organizzata da “La Svolta Parrucchieri” di via Doria per festeggiare i propri vent’anni di attività.
La serata si svolge con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Per celebrare l’importante traguardo, i titolari del salone di parrucchieri, Lea e Chicco Pollara, hanno deciso di regalare ai propri clienti e a tutti i loanesi e non “uno spettacolo mozzafiato, unico nel suo genere, di forte impatto scenografico e coreografico”.
Durante la serata, Palazzo Doria si trasformerà in un palco verticale sul quale si esibiranno le danzatrici Roberta Calcagno e Lucia Folco della compagnia femminile di danza verticale LINEAdARIA. La danza verticale è una disciplina artistica nuova che coniuga il movimento coreografato all’architettura, con i danzatori che si muovono sulle facciate degli edifici agganciati a corde e sorretti da imbracature.

La serata vedrà il susseguirsi di una serie di interventi artistici dal sapore multi espressivo: dalla musica dal vivo del Duo Zunino (formato da Katia Zunino ed Eliana Zunino per arpa e voce) e del percussionista Boris Petthman, alle suggestioni coreografiche tribal-fusion delle danzatrici di Elogium Irae alla giocoleria infuocata dei Lunatik Cirque. Il tutto sarà intervallato dalla presentazione delle creazioni “trico-artisticovisionarie” di Chicco Pollara e dagli interventi sarcastico-ironici della scoppiettante Paola Paolino, presentatrice del galà.

In programma anche un’apparizione speciale dei partecipanti all’importante progetto europeo “Pon” Pratica-Mente, “Sartematica” e “Laboratorio Espressivo”. Durante la serata sulla facciata di Palazzo Doria saranno proiettate alcune fotografie realizzate dal creativo loanese Alessandro Gimelli, che ha curato la parte grafica del progetto.
I contributi coreografici saranno di Irene Ciravegna, danzatrice e vincitrice di numerosi premi di chiara fama. Il casting è stasto curato da Francesco Cerra, direttore della Compagnia Teatrale Tetraedro di
Viterbo. La direzione artistica è di Franco Heera Carola, performer, coreografo, attore di cinema e tv.
La serata è stata realizata con il contributo di moltissime delle attività di Loano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*