Dreams Festival, Le Orme inaugurano i grandi concerti al Giardino del Principe

Loano. Sarà lo storico gruppo de Le Orme ad inaugurare i grandi concerti del Dreams Festival, la rassegna di grandi eventi promossa dall’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano e curata da Dimensione Eventi con la direzione artistica di Ivan Fabio Perna.
La celebre band di rock progressivo, reduce da due esibizioni in Giappone a maggio scorso, salirà sul palco dell’arena estiva del Giardino del Principe domenica 15 luglio alle 21.30.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Quest’anno la band festeggia il cinquantennale dell’ingresso in formazione del batterista Michi Dei Rossi. Per l’occasione Le Orme (che giusto l’anno scorso hanno tagliato anche il traguardo dei 50 anni di attività) presenteranno un nuovo spettacolo dal titolo “Le Orme’s Story”. Si tratta di uno show live interamente firmato da Michi Dei Rossi: in oltre due ore di concerto si potranno ascoltare tutti i pezzi storici della band veneziana (si partirà dal periodo beat del ’68 con “Senti l’estate che torna” e “Irene” e si passerà da “Gioco di bimba” e “Canzone d’amore”, da “Sguardo verso il Cielo” a “Collage”, “Amico di ieri”, “Cemento armato” e tanti altri) e alcune delle canzoni che hanno accompagnato la nascita del fenomeno musicale che sono state Le Orme.

Tra i tanti pezzi dell’epoca, Michi ne ha scelto alcuni incisi dalle band rock/progressive più importanti degli ultimi 50 anni, naturalmente nelle versioni degli anni ’60/’70 (Animals, Traffic, Jimi Hendrix, PFM, Banco, New Trolls e altri ancora). Oltre alle tantissime canzoni, si potranno vedere i filmati girati negli anni ’60 e ’70 con alcuni inediti (tra cui alcune riprese fatte da Le Orme durante il famoso Festival dell’Isola di Wight del 1970).
Uno spettacolo antologico da sentire e da vedere che terrà gli spettatori incollati alle sedie. O meglio: che li farà saltare e cantare come una volta.

La formazione attuale de Le Orme è composta da Michi Dei Rossi alla batteria; Michele Bon a tastiere, organo hammond, sinth e guitar simulator; Alessio Trapella a voce, basso, chitarra acustica e pedal bass.