Cordoglio per la morte di Aldo Giardini, “un grande amico di Alassio”

lutto

Classe 1929 si è spento stamani all’Ospedale di Santa Corona un amico di Alassio, Aldo Giardini, musicista e indimenticato amministratore comunale.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’amministrazione comunale tutta, colpita dalla triste notizia si unisce al cordoglio della famiglia, ma è particolarmente commosso il ricordo del Sindaco Marco Melgrati, che con lui ha condiviso innumerevoli battaglie amministrative:

«Caro Aldo, ci hai lasciato con discrezione, la stessa con cui hai vissuto, il tuo stile. Insieme abbiamo combattuto tante battaglie; hai svolto per anni il tuo ruolo di amministratore comunale con dedizione e passione nell’esclusivo interesse della città. Insieme abbiamo inaugurato lo sportello del cittadino affinché chiunque potesse esporre le proprie questioni, lamentele e suggerimenti per migliorare la città. E’ mia intenzione, nel tuo ricordo, ripristinare questo servizio fondamentale per la città. Avevi condotto in solitario una battaglia tesa a recuperare alla Città di Alassio l’importantissima concessione della Sorgente delle Allegrezze a Caprauna. Quanti viaggi, e quanti incontri anche in provincia di Cuneo ma avevi vinto la tua battaglia e di questo la città te ne sarà grata per sempre.

Eri sempre disponibile per tutti e nelle tue tasche non mancava mai una caramella da regalare. Per me, per la città è sicuramente una grave perdita. Sono vicino alla tua famiglia, ai tuoi figli e alla tua cara moglie che ha “sopportato” per anni il tuo impegno per la pubblica amministrazione. Pregherò per te, sapendo che non ne hai bisogno e che dall’alto veglierai sulla tua città. Ciao Aldo…”

I funerali avranno luogo ad Alassio lunedì 9 luglio alle ore 10 presso la Parrocchiale di Sant’Ambrogio, alla presenza del Labaro Comunale e degli agenti di Polizia Municipale in Alta Uniforme.