Albenga, Visual School: crescono i diplomati in Arti Grafiche e Audiovisive

Albenga. Si è presso gli storici muri di Palazzo Scotto Niccolari, da ormai tre anni sede della Visual School, Scuola di Arti Grafiche e Audiovisive, la cerimonia di consegna dei diplomi per i ragazzi che hanno finito il ciclo di studi nella struttura. Per il secondo anno consecutivo, alla presenza di tutto il corpo docenti e degli studenti, a consegnare gli attestati sono intervenuti il sindaco Giorgio Cangiano e il vicesindaco Riccardo Tomatis.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il sindaco ingauno ha porto i suoi personali auguri ai giovani diplomandi, descrivendo la scuola come un’eccellenza del territorio che prepara i ragazzi ai veri lavori del futuro.

“È bellissimo che voi possiate fare nella vita un lavoro che è anche e soprattutto divertimento” ha chiosato Tomatis, prima di iniziare la consegna.

A diplomarsi nelle arti della Sceneggiatura, del Fumetto, della Grafica, del Video Making, della Fotografia, del Web Design, della Social Market Strategy, dello Sviluppo App, del Make-Up Artist, dell’Animazione, della Programmazione di Videogiochi e del Tatuaggio sono stati circa venti ragazzi, ma tanti erano gli assenti.

“Per fortuna molti dei nostri ragazzi hanno trovato lavoro subito, non ancora finita la scuola” spiega Davide Aicardi, direttore didattico della Visual “e oggi, buon per loro, non possono essere qua a festeggiare con noi!”.

I docenti hanno spiegato a sindaco e vicesindaco come la Visual cerchi sempre di offrire possibilità di lavoro ai propri ragazzi, sia durante gli anni di studio che dopo.

“Diversi stage di grafica verranno attivati a breve… gli studenti di videomaking sono stati portati a girare un videoclip a Londra e al festival di Cannes per un promo con Spike Lee e Wesley Snipes. Uno studente di web non c’è perchè deve consegnare il suo primo sito a un cliente… ed è un po’ indietro col lavoro!” ridono gli insegnati, fieri dei propri ragazzi.

La scuola, che inizierà a settembre il quarto anno di attività, ha già aperto le iscrizioni per il nuovo anno accademico e fissato l’open day il 3 settembre prossimo. Ma la segreteria è aperta e chiunque volesse informazioni o visitare la struttura può sempre telefonare e prendere un appuntamento dai contatti che si trovano su Facebook o sul sito.

A fine mattinata, prima del rinfresco, sono stati scherzosamente consegnati due diplomi onorari a Cangiano e Tomatis, che poi si sono soffermati a chiacchierare con i ragazzi prima di lasciare la struttura.