Albenga, in Piazza Europa si inaugura l’area sportiva attrezzata per Calisthenics e Street Workout

Albenga. Sabato 23 giugno, alle ore 17.30 in Piazza Europa, alla presenza del sindaco Giorgio Cangiano e della consigliera delegata alla politiche giovanili Camilla Vio, YEPP Albenga inaugura l’area sportiva attrezzata per Calisthenics e Street Workout, realizzata con il contributo di Comune di Albenga, Fondazione De Mari e Compagnia di San Paolo.

Il progetto, “nato dall’emersione dei bisogni della comunità giovanile della città, risponde all’esigenza di offrire un’area attrezzata per fare attività sportiva sempre accessibile a tutti senza costi, anche con lo scopo di offrire ai ragazzi un esempio di attività sana e con l’intenzione di contribuire anche alla rivalutazione di un’area della città, quella di Piazza Europa e di Piazza Corridoni, che sin dall’apertura del Centro Giovani – sede dell’associazione – ha dimostrato un potenziale enorme di diventare sempre più viva e vissuta dai cittadini”.

La realizzazione dell’area sportiva ha impegnato l’APS YEPP Albenga negli ultimi due anni ed è stata possibile anche grazie all’impegno di vari enti che hanno collaborato, come la scuola edile che ha contribuito ai lavori, e l’associazione sportiva Overbar che ha messo a disposizione le sue competenze in materia per la scelta degli attrezzi. Numerose altre realtà hanno poi contribuito al suo completamento, come Leo Club, Lions Club, e Coop Le Serre.

Advertisements

Durante la giornata inaugurale gli atleti di Overbar organizzeranno inoltre un’attività dimostrativa aperta a tutti.

La consigliera comunale con delega alle politiche giovanili Camilla Vio afferma con grande soddisfazione: “dopo un lungo percorso di progettazione e lavoro condiviso siamo riusciti a dimostrare che e’ possibile fare grandi cose insieme, e per questo dobbiamo continuare a fare rete e collaborare”.

“Con l’invito alla cittadinanza a partecipare all’evento, YEPP Albenga coglie anche l’occasione per ribadire la sua gratitudine ai vari professionisti e aziende del settore privato che hanno fornito la propria opera per la realizzazione del parchetto: l’ing. Raiko Radiuk, il geom. Maurizio Penna, la ditta Edilneri di Neri Michele, La ditta Lapaglia di Lapaglia Andrea, i volontari della protezione civile del Comune di Albenga, Spartaco/Maracuja Pubblicità e Acquamarina Srl”.