Gita CAI alla Valle Iba e alla Chiesa di Morteo

Alberto Passino

Albenga. Primo appuntamento con la nuova sentieristica domani 16 giugno con una gita organizzata dal CAI alla Valle Iba e alla Chiesa di Morteo con partenza alle ore 17.00 dalla Piazza della Chiesa di Campochiesa.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il recupero, la tutela e la valorizzazione del patrimonio naturalistico sono, senza dubbio una delle finalità che l’Amministrazione Cangiano si è posta: a maggio è stata stipulata una interessante convenzione con il CAI al fine di assicurare la manutenzione e la costante segnatura della rete sentieristica presente sul territorio ingauno, in ottemperanza a leggi e consuetudini adottate a livello regionale e nazionale e a garantire l’aggiornamento periodico della cartografia esistente e delle informazioni di carattere ambientale ed escursionistico che saranno presenti su detti sentieri. Il CAI Club Alpino Italiano – sezione di Albenga è una realtà associativa molto attiva nel settore delle attività all’aria aperta, della difesa e dell’educazione ambientale, della promozione della conoscenza e dello studio del territorio e racchiude in sé un patrimonio centenario di conoscenza dei sentieri e dei territori.

Afferma l’Assessore al turismo Alberto Passino: “Percorrere un sentiero è il primo mezzo per conoscere e preservare l’ambiente. Che un sentiero praticabile e segnalato possa rendere il territorio più vivibile e interessante, svelando angoli di sicura bellezza sconosciuti ai più considerando i sentieri come un bene comune, è la scelta che ha fatto l’amministrazione comunale nell’intenzione di valorizzare ed incrementare la rete sentieristica e al fine di intensificarne la fruizione da parte dei turisti e degli escursionisti. Gran parte del territorio comunale è naturalmente vocato alla pratica dell’escursionismo e rappresenta un’eccellenza ed un punto di riferimento per il turismo lento e sostenibile, per chi ama camminare scoprendo luoghi indimenticabili e desidera avere un contatto diretto con la natura”. Il primo appuntamento con la nuova sentieristica sarà il 16 giugno con una gita organizzata dal CAI alla Valle Iba e alla Chiesa di Morteo con partenza alle ore 17.00 dalla Piazza della Chiesa di Campochiesa.