Bandiera verde “Eco-Schools Fee” alle scuole di Borghetto

Le scuole di Borghetto Santo Spirito (Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I° grado) hanno ottenuto, anche quest’anno, la bandiera verde assegnata dalla FEE Italia, Federazione per l’Educazione Ambientale, alle istituzioni scolastiche che aderiscono al programma Eco-schools.

La consegna è avvenuta praticamente al suono dell’ultima campanella presso la scuola di Via Trilussa alla presenza dei referenti provinciali FEE. La cerimonia è stata organizzata dal Comune, tramite l’assessorato alla pubblica istruzione e quello all’ambiente, in collaborazione con la dirigente scolastica dell’Istituto scolastico comprensivo “Val Varatella”. Erano presenti alla cerimonia direttamente il sindaco Giancarlo Canepa, il suo Vice Luca Angelucci che gestisce la delega all’ambiente, l’assessore alla pubblica istruzione Cinzia Vacca, la dirigente scolastica Ivana Mandraccia oltre naturalmente alla referente della FEE Liguria Albina Savastano.

Con la consegna della Bandiera Verde alle scuole, Borghetto Santo Spirito” conferma la sua forte volontà ed l’ impegno che già da anni lo contraddistingue nell’impegno per la tutela e salvaguardia dell’ambiente e che è iniziato con l’ottenimento della Certificazione Ambientale”.

Advertisements