Albenga, i ragazzi della Visual School girano un videoclip musicale

Albenga. Un Palazzo Scotto Niccolari blindato, nel pomeriggio di ieri, lunedì 11 giugno, a causa dell’allestimento del set di un videoclip musicale all’interno dei suoi magnifici e storici ambienti.
A girarlo sono stati Samuele Pignone, Daniele Barletta, Enea D’Angela, Nicola Marinetti, i ragazzi delle due classi del modulo di VideoMaking della Visual School di Albenga.
Sul video, interpretato dagli attori ingauni Gabriele Puggelli e Fabio Vosilla, si mantiene il massimo riserbo.
È trapelato solamente che si tratta di un videoclip che uscirà come primo singolo di un importante progetto nazionale entro il mese di giugno, ma per contratto, almeno per ora, non si è potuto svelare altro.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“C’è un supereroe che picchia tutti!” – scherza un ragazzo!
“Non è un supereroe! È un mago che viene da un altro tempo!” – ride un altro.
La scuola, che a settembre inizia il quarto anno di attività e che ha sede proprio nello storico palazzo del centro storico, non è nuova a questo tipo di attività.
Molto inserita e attiva sul territorio, ha già organizzato le riprese di altri clip musicali e di documentari, sempre portati a termine dai ragazzi dei corsi che, anche in questo caso, si sono occupati di tutto e hanno allestito set e scenografia, curato riprese e fotografia.
“C’è un’altra grossa iniziativa in arrivo” spiega Rotunno, docente del corso di video, appena rientrato dal festival di Cannes dove si è portato gli allievi per portare a termine alcune riprese con Spike Lee e Leslie Snipes (il Blade della saga cinematografica vampiresca), “e a breve torneremmo con i ragazzi a girare un video a Londra!”.

Aicardi, direttore didattico e docente di sceneggiatura, rilancia: “queste esperienze extra curriculari sono il valore aggiunto di Visual. Abbiamo scelto docenti che sono tutti professionisti in attività nei loro settori, e per questo sovente possono coinvolgere gli allievi in attività emozionanti e formative come queste! E’ successo con i ragazzi di grafica e web desing, che sono stati presi a fare un stage in diverse aziende, e con il corso di fotografia tenuto da Mario Rossello, che ha coinvolto i ragazzi in attività lavorative professionali ogni volta che ha potuto!”.

Anche questo video clip è nato da questo stesso tipo di collaborazione. Adesso i ragazzi della scuola si metteranno al computer per montare il girato e finalizzare, sotto la supervisione di Rino Alaimo, docente del modulo di After FX, gli effetti speciali del clip. Se manterranno le scadenze, entro fine mese il video sarà online e sapremo finalmente per che cantante o gruppo musicale è stato confezionato.