Campionato Italiano UISP di atletica leggera su pista

Lo Stadio intitolato Olmo a Celle Ligure

È in arrivo la 64a edizione del Campionato Italiano UISP di atletica leggera su pista, sia individuale che di società. Questa edizione, per l’organizzazione della Delegazione UISP di Genova, con il supporto di Centro Atletica Celle Ligure ed Atletica Arcobaleno Savona e con il patrocinio dei Comuni di Celle Ligure, Varazze e Boissano si svolgerà nelle giornate di Sabato  9 e Domenica 10 Giugno presso il centro Sportivo “Giuseppe Olmo/Pino Ferro” di Celle Ligure.

La sessione riferita ai lanci lunghi (Giavellotto e disco) avrà luogo Domenica 10 in mattinata presso l’impianto sportivo intercomunale di Boissano, a conferma di una importante sinergia logistica che concretizzandosi riesce a portare in Liguria avvenimenti di questa portata.

Portata che si preannuncia sicuramente notevole: le prime cifre confermano la partecipazione di oltre 600 atleti provenienti dalle varie regioni italiane (quindi con un ritorno positivo, per l’intero comprensorio savonese, anche nel contesto turistico/alberghiero), per oltre 1.200 presenze/gara.

Advertisements