Albenga, presentazione del libro “Sloweb”

Sabato 26 maggio, alle ore 17.30, presso la sala al terzo piano di Palazzo Oddo verrà presentato ad Albenga il libro “Sloweb” edito da Golem.

Nel volume, a cura di Pietro Jarre e Federico Bottino “si mette in evidenza come la rete abbia perso la sua connotazione originaria di luogo di relazione e si sia trasformata in un luogo di mercato, ‘un bosco pieno di borseggiatori e di impostori’. Il testo, dallo stile leggero, ma con un piglio determinato, raccoglie sette interventi di specialisti (esperti di comunicazione, informatica, dipendenza dalle droghe, di privacy e diritti digitali), un glossario e tre appendici sul tema dei comportamenti personali circa l’uso della rete”.

I due curatori, fanno parte di “Sloweb”, un’associazione non profit fondata per promuovere l’uso responsabile degli strumenti informatici, del web e delle applicazioni Internet attraverso attività di informazione, educazione e lotta agli usi impropri da parte di organizzazioni di ogni natura. Coordinerà Roberta Delfino.

Advertisements